Il New York café di Budapest

Tutto sul caffè

Una destinazione imperdibile nel palazzo storico più importante della capitale ungherese

Il New York Café è il fiore all'occhiello dell’Hotel Boscolo Budapest, situato nel centro storico della capitale ungherese.
Decorato con affeschi di Gusztav Mannheimer e Ferenc Eisenhut risalenti alla metà del XIX secolo, colonne in marmo, stucchi dorati e bellissime lampade veneziale, l'ambiente sontuoso conserva la sontuosa atmosfera sfarzosa che lo hanno reso famoso come il caffè più bello del mondo.
Dopo oltre 10 anni in cui è rimasto chiuso, meta solo del pellegrinaggio dei turisti, l'hotel entra a far parte del Gruppo Boscolo nel 2001 quando, sottoposto a un importante restauro, torna agli antichi splendori.
La cura nei particolari, il menu raffinato e la cordialità del personale rendono il New York Café una destinaizone imperdibile per chi, visitando Budapest, vorrà concedersi una pausa di relax e in un palazzo storico, nato come sede di una compagnia assicurativa oltre 120 anni fa.

New York café di Budapest



Le capitali dell'europa orientale mantengono un fascino particolare, cultura e arte si ritrovano nei teatri, nei musei e nelle mostre che propongono spesso artisti importanti, come importanti sono stati nei decenni i personaggi che hanno frequentato, e continuano a frequentare, questo gioiello architettonico.

    Indice