La nostra azienda nasce nel 1922 a Roma in via Salaria 56, davanti allo storico teatro “La Fenice”. Il caffè allora era una bevanda d’elite, infatti dopo ogni spettacolo teatrale, personaggi celebri come Edoardo e Peppino de Filippo, Renato Rascel ed i fratelli Maggio venivano a sedersi nell’atrio Bar della torrefazione a degustare le famose miscele preparate dal maestro torrefattore Leone Marziali. Nei successivi 10 anni Leone con l’aiuto dei fratelli avvia direttamente prestigiose caffetterie in via Basento, via Salaria e via della Giuliana. Nel 1933 la torrefazione Marziali comincia a distribuire la sua ormai celebre miscela ad altri prestigiosi hotel, caffetterie e ristoranti della capitale.
Nel 1964 per soddisfare la sempre crescente richiesta della clientela si inaugura una nuova sede a via s. Gennaro (Fidene), da questo momento in poi è Renato Marziali che, grazie alle spiccate doti imprenditoriali e alla passione per il caffè ereditata dal padre, porterà l’azienda a divenire una delle maggiori torrefazioni del centro Italia.
Nel 1996 l’azienda si è dotata di un nuovo stabilimento industriale e dal 1999 ha ottenuto la certificazione Iso 9001 e ha definito una politica aziendale che garantisca la qualità dei suoi prodotti e servizi.
Nel 2000 l’azienda combina la storia di quasi 100 anni della migliore tradizione dei maestri torrefattori, con la passione e l’energia di un moderno staff di persone qualificate, per creare una Miscela di caffè espresso italiano di alto livello.
Nel 2016 l’azienda si è certificata con il
marchio Biologico.
Nel 2017 abbiamo introdotto la nostra linea di capsule sul mercato con il marchio Way.