Storia

Marziali Caffè

breve storia della nostra azienda

Logo Marziali caffè 1922

La nostra azienda nasce nel 1922 a Roma in via Salaria 56, davanti allo storico teatro “La Fenice”. Il caffè allora era una bevanda d’elite, infatti dopo ogni spettacolo teatrale, personaggi celebri come Edoardo e Peppino de Filippo, Renato Rascel ed i fratelli Maggio venivano a sedersi nell’atrio Bar della torrefazione a degustare le famose miscele preparate dal maestro torrefattore Leone Marziali. Nei successivi 10 anni Leone con l’aiuto dei fratelli avvia direttamente prestigiose caffetterie in via Basento, via Salaria e via della Giuliana. Nel 1933 la torrefazione Marziali comincia a distribuire la sua ormai celebre miscela ad altri prestigiosi hotel, caffetterie e ristoranti della capitale.

Nel 1964 per soddisfare la sempre crescente richiesta della clientela si inaugura una nuova sede a via s. Gennaro (Fidene), da questo momento in poi è Renato Marziali che, grazie alle spiccate doti imprenditoriali e alla passione per il caffè ereditata dal padre, porterà l’azienda a divenire una delle maggiori torrefazioni del centro Italia.

Logo Marziali caffè 1964
Logo Marziali caffè 1996

Nel 1996 l’azienda si è dotata di un nuovo stabilimento industriale e dal 1999 ha ottenuto la certificazione Iso 9001 e ha definito una politica aziendale che garantisca la qualità dei suoi prodotti e servizi.

Nel 2000 l’azienda combina la storia di quasi 100 anni della migliore tradizione dei maestri torrefattori, con la passione e l’energia di un moderno staff di persone qualificate, per creare una Miscela di caffè espresso italiano di alto livello.

Logo Marziali caffè 2000
Logo Marziali caffè 2016

Nel 2016 l’azienda si è certificata con il marchio Biologico.
Nel 2017 abbiamo introdotto la nostra linea di capsule sul mercato con il marchio Way.