COME NASCE IL NOSTRO CAFFÈ

12 origini geografiche diverse, tostate separatamente e miscelate, seguendo l’antica ricetta di 100 anni fa in ogni fase della produzione del caffè.

I MIGLIORI CAFFÈ DA TUTTO IL MONDO

SELEZIONE

Acquistiamo il nostro caffè dai coltivatori dei Paesi del Centro e Sud America, dall’Africa e dall’India. Effettuiamo attente analisi su ogni partita di caffè e controlliamo la qualità organolettica attraverso le tecniche dell’assaggio in laboratorio.

CRESCITA

La temperatura ottimale per garantire una buona crescita della pianta del caffè non deve mai essere inferiore a 17°. Il caffè che cresce in altura, amando l’escursione termica, è di maggiore qualità.

TECNOLOGIA

Monitoriamo l’intera filiera del caffè, controllando la qualità organolettica con le tecniche dell’assaggio in laboratorio. La tostatura e la miscelatura vengono effettuate con le più moderne tecnologie.

background

UNA PROFESSIONALITÀ AL PASSO CON I TEMPI

Marziali Caffè, di generazione in generazione, ha formato degli ottimi tostatori che adesso sono diventati esperti e specialisti in ogni fase della produzione. Uno staff eccellente che fa parte della famiglia Marziali.

VOCAZIONE PER LA QUALITÀ

Il processo di produzione del Caffè Marziali vive dell’esperienza accumulata nei nostri 100 anni di attività. Oggi possiamo garantire la migliore qualità delle nostre materie prime e la massima freschezza del prodotto finito.

LA PULITURA

Il caffè crudo, contenuto nei vari sacchi, viene controllato e aspirato per eliminare le impurità naturali derivanti dalla raccolta nelle piantagioni.

LA TOSTATURA

Le diverse tipologie di caffè vengono tostate singolarmente da Marziali, a una temperatura superiore ai 200° e per un tempo che va dai 18 ai 20 minuti.

LA MISCELAZIONE

Dai ogni silos, che contiene le diverse origini, viene prelevata la quantità di caffè necessaria alla creazione di una specifica miscela.

IL CONFEZIONAMENTO

Il caffè viene trasportato in silos, dove riposa per 24 ore. Dopo il confezionamento, i pacchi vengono posti in locali climatizzati per il giusto tempo di maturazione, prima di essere spediti presso le varie destinazioni.

CERTIFICAZIONI

LE NEWS DI CAFFÈ MARZIALI

News

20 Febbraio 2024

La closerie des lilas

Un magico locale Parigino per tutti gli appassionati di caffè storici.

Eventi

12 Gennaio 2024

San Valentino al Florian's

Al Florian's, uno dei bar più belli di Roma e storico cliente della Mariziali Caffè, abbiamo festeggiato il San Valentino in compagnia dei nostri amici e dei clienti del bar.

Tutto sul caffè

12 Gennaio 2024

I valori nutrizionali di una tazzina di caffè

Bere caffè non è dannoso per il nostro organismo, e tantomeno per la nostra linea.